Trattamento Fitosanitario Disponibile

Siamo qualificati ed attrezzati per effettuare ai nostri prodotti il trattamento fitosanitario secondo il disciplinare FITOK.

La tutela della biodiversità e del patrimonio forestale é una delle grandi sfide da vincere. Le strategie internazionali, individuate dalla FAO e dal WTO, prevedono anche politiche di riduzione del rischio fitosanitario connesso alla movimentazione transfrontaliera di imballaggi in legno. La globalizzazione dei mercati degli ultimi anni ha portato all’intensificarsi degli scambi commerciali fra i vari Paesi. Talvolta il materiale da imballaggio in legno ha rappresentato un canale di introduzione e diffusione degli organismi nocivi. Si è reso quindi necessario diminuire il rischio di possibili infestazioni introducendo alcune misure fitosanitarie per evitare possibili impatti economici ed ambientali sul patrimonio forestale mondiale.

Il trattamento prima della spedizione è la misura fitosanitaria individuata dall’IPPC ed è la base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15. In breve questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere trattati (trattamento termico - HT) e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO

Attestato di autorizzazione all' utilizzo del Marchio Fitosanitario Volontario FITOK

 Screenshot 2016-09-21 18.27.59

Orari negozio

L' orario di negozio per le nostre sedi è il seguente:

da Lunedì a Venerdì:
dalle 8:00 alle 12:00 e
dalle 13:30 alle 18:00

Sabato: solo mattino
Domenica: chiuso

Le nostre sedi

est-negozio

Negozio, Uffici e falegnameria
Via Molin Novo, 16 

                    Tel. 0437 751130 

                    Fax 0437 750565

 

est-segheria

Segheria
Via A. Bortolini, 15 
Tel. 0437 730051
                   Fax 0437 551224

Dubbi o domande?

Sei interessato ai nostri prodotti e vuoi ottenere un preventivo personalizzato?
Contattaci ora!

Richiedi contatto